Piano Sanitario
Le prestazioni del Piano sanitario di Salute Sempre sono garantite da UniSalute, leader nell’assicurazione salute.
I servizi
Un’area riservata con pratiche funzioni online che rendono ancora più veloce e semplice utilizzare il Piano sanitario: i servizi online sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Guida al Piano Sanitario
La “Guida al Piano sanitario Fondo Salute Sempre” è un utile supporto per l’utilizzo della copertura sanitaria. Consigliamo all’Iscritto di seguire quanto indicato nella Guida ogni volta che deve utilizzare il Piano sanitario.
Come funziona
Prenotazione
L’iscritto può prenotare le prestazioni previste dal Piano Sanitario: dal sito di UniSalute, dall’APP UniSalute UP o dal numero verde dedicato.
Strutture Convenzionate
L’iscritto può usufruire di una prestazione prevista dal Piano Sanitario, prenotando presso le innumerevoli strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.
Rimborso
L’iscritto può richiedere il rimborso di una prestazione tramite il proprio account UniSalute.
Pareri Medici Immediati
Se per infortunio o malattia l’iscritto necessita di una consulenza telefonica da parte di un medico, la Centrale Operativa fornirà tramite i propri medici le informazioni e i consigli richiesti.
Come faccio a farmi rimborsare le prestazioni?
TICKET SANITARI:
Le spese sanitarie presso il Sistema Sanitario Nazionale (Ticket) possono essere richieste DOPO aver effettuato le prestazioni.
VISITE SPECIALISTICHE ED ESAMI IN STRUTTURE PRIVATE:
Devono essere autorizzate PRIMA di effettuare la prestazione da UniSalute attraverso il numero verde o l’area privata su www.unisalute.it .
Possono essere eseguite solo presso strutture o medici convenzionati UniSalute.
Come faccio a farmi autorizzare le prestazioni da UniSalute?
Esempio: Ho una prescrizione del mio medico (impegnativa) per una visita specialistica dall’Otorinolaringoiatra per una sinusite (quesito diagnostico presunto o accertato).
1. Prendo appuntamento presso la struttura con il medico convenzionato e lo comunico a UniSalute tramite APP o Numero Verde.
2.Con l’impegnativa sotto mano chiamo il Numero Verde e prendo appuntamento direttamente tramite UniSalute (app o Numero Verde).
L’autorizzazione sarà inviata qualche giorno dopo per mail alla struttura e all’iscritto.
L’iscritto dovrà recarsi all’appuntamento con copia dell’impegnativa e dell’autorizzazione pagando solo l’eventuale franchigia prevista.
Posso iscrivere anche i miei familiari?
A chi si applica?
Nei mesi di Gennaio e Febbraio di ogni anno il dipendente iscritto regolarmente al Fondo e con copertura assicurativa attiva può inserire a proprie spese il coniuge non a carico/convivente more uxorio e i figli entro i 26 anni di età fiscalmente a carico. Il coniuge fiscalmente a carico è offerto da Salute Sempre e può essere iscritto in ogni momento dell’anno con il relativo modulo.
Quanto costa?
Il contributo, a carico del titolare dipendente iscritto, è annuale e sarà indicato sul nostro sito nelle prossime settimane. Va inserito tutto il nucleo familiare (da stato di famiglia) non sono accettate iscrizioni parziali.
Cosa copre la polizza per i familiari?
I Familiari vengono inseriti nella Polizza del titolare. Consulta la sezione “Piano Sanitario” per tutte le garanzie.